REDAZIONE BRESCIA

Colà di Lazise, rapina di Capodanno a Villa dei Cedri: due arresti

Un terzo complice è ricercato. I carabinieri sono risaliti ai maliventi attraverso le impronte digitali e i filmati di videosorveglianza

Controlli dei carabinieri

Brescia, 4 maggio 2017 - Svolta nelle indagini della rapina a mano armata, avvenuta la notte di capodanno nella Villa dei Cedri di Colà di Lazise. I carabinieri di Peschiera del Garda hanno arrestato i presunti autori: un 30enne milanese e un 26enne egiziano, mentre un terzo complice è ricercato.

Nella notte dell'1 gennaio 2017, i tre malviventi hanno fatto irruzione, mascherati e armati di una pistola di grosso calibro, nella villa dove si era appena svolta la festa di fine anno. Puntando l'arma al volto del cassiere e della sua aiutanti si erano fatti consegnare circa 4mila euro, avevano legato le vittime con fascette da elettricista nel retro dell'ufficio. Erano poi quindi fuggiti riuscendo a far perdere le loro tracce.

Ricerche, posti di blocco, battute e rastrellamenti, in tutta la zona avevano portato al ritrovamento, poche ore dopo la rapina, di una borsa abbandonata a bordo strada dai rapinatori. L'analisi del contenuto e lo studio dei filmati di videosorveglianza della struttura hanno permesso ai militari di risalire ai rapinatori attraverso le impronte digitali. I due sono stati individuati a Milano e portati nel carcere di San Vittore.