REDAZIONE BRESCIA

Centrale del Latte di Brescia, polemica sulla pubblicità con il papà truccato

La società, a partecipazione pubblica, ha diffuso l' immagine di un papà truccato da donna assieme ad una bambina con lo slogan, "la famiglia ha un nuovo formato"

Pubblicità Centrale del Latte di Brescia

Brescia, 23 novembre 2016 - Polemiche per la campagna pubblicitaria della Centrale del Latte di Brescia. La società, a partecipazione pubblica, ha diffuso l' immagine di un papà truccato da donna assieme ad una bambina con lo slogan, "la famiglia ha un nuovo formato". Il riferimento è alla nuova bottiglia del latte più piccola rispetto alle precedenti, ma l'allusione è ai nuovi modelli di famiglia e non è piaciuta all'associazione Generazione famiglia che è nell'orbita No Gender e che ha condannato l'iniziativa.

Sulla questione l'ex assessore ai Lavori pubblici del Comune di Brescia Mario Labolani ha chiesto pubblicamente di boicottare l'azienda, mentre il centrodestra in Comune a Brescia è pronto a presentare un'interrogazione al sindaco della città Emilio Del Bono