REDAZIONE BRESCIA

Porte aperte all’aeroporto militare I Diavoli Rossi incontrano i civili

Dalle 9 alle 15 visite guidate all’area espositiva e alla mostra dei mezzi del VI Stormo

Porte aperte al VI Stormo Alfredo Fusco, casa dei Diavoli Rossi, in forza all’aeroporto militare Luigi Olivari di Ghedi. Dalle nove alle 15 l’aerobase di via Castenedolo 85 sarà aperta al pubblico con la possibilità per i visitatori di poter effettuare visite guidate all’area espositiva e alla dotatissima mostra statica dei mezzi e dei materiali in dotazione al reparto di volo. Nel corso della giornata, inoltre, si svolgerà una cerimonia di consegna dei fondi raccolti nell’ambito dell’iniziativa benefica “Non è per caso“. I soldi serviranno per l’acquisto di un apparecchio destinato alla radioterapia oncologica da donare al Reparto Oncologico degli Spedali Civili di Brescia.

"Si tratta di un gesto solidale coerente con lo spirito che caratterizza da sempre gli uomini e le donne dello Stormo – spiega una nota – che è testimonianza tangibile della vicinanza e del profondo radicamento del Reparto nel tessuto sociale, culturale ed economico del territorio bresciano". Sempre il quattro novembre alle 10 a Brescia, in Piazza della Loggia, avrà invece luogo la cerimonia di celebrazione della festa delle Forze Armate con l’intervento del prefetto di Brescia, Maria Rosaria Laganà. Il Comandante del 6° Stormo, Colonnello Giacomo Lacaita, parteciperà all’evento in qualità di Comandante del Presidio Interforze.

Il 6 novembre a Ghedi, in Piazza Roma, una rappresentanza dello Stormo, presieduta dal Comandante, parteciperà alla cerimonia di deposizione di una Corona d’Alloro al monumento dei Caduti.

Milla Prandelli