
DESENZANO DEL GARDA (Brescia) Almeno centomila persone hanno assistito ieri a Desenzano del Garda al tradizionale Air Show delle Frecce...
DESENZANO DEL GARDA (Brescia)Almeno centomila persone hanno assistito ieri a Desenzano del Garda al tradizionale Air Show delle Frecce Tricolori, organizzato dal Comune con il supporto del VI Stormo dell’Aeronautica Militare di Ghedi, comandato dal Colonnello Pilota Luca Giuseppe Vitaliti. La pattuglia acrobatica italiana è tornata a colorare di bianco, rosso e verde i cieli del Lago di Garda, accompagnata dagli F35 e dai Tornado di sede nella base aerea di Ghedi, vero e proprio fiore all’occhiello della Terza arma italiana, considerati un orgoglio bresciano.
L’esibizione delle Frecce Tricolori è stata preceduta da quelle di altri velivoli e pattuglie acrobatiche. Lo spettacolo durato dalle 10.30 alle 12.30 è stato letteralmente mozzafiato: tra acrobazie, inseguimenti e salvataggi simulati, il passaggio degli F35 e dei Tornado di Ghedi e il gran finale delle Frecce Tricolori. L’Air Show del Garda ha trasformato le rive del lago in un anfiteatro gremito di famiglie, turisti e appassionati. Il programma ha replicato quello delle prove generali di sabato.
Mi.Pra.