
Brescia, nuovo parcheggio
Brescia, 15 settembre 2022 - Brescia pensa ai tifosi delle Rondinelle: alla vigilia di Brescia-Benevento di domani alle 20.30, arrivano quasi 500 nuovi posti auto. E' il frutto della riqualificazione del parcheggio tra via Triumplina e via dello Stadio, per il quale in questa estate si sono svolti i lavori. In questi tre mesi l'area di circa 15 mila mq è stata riorganizzata, sia sulla viabilità interna che negli spazi di sosta. L'investimento, pari a circa 903.000 euro, è stato sostenuto da Brescia Mobilità e i lavori sono stati affidati alla ditta CBC Costruzioni di Bedizzole (Brescia).
Ad oggi sono pronti e fruibili 463 stalli di sosta ed entro la successiva partita casalinga Brescia-Cittadella dell'8 ottobre saranno fruibili tutti i 496 stalli di progetto, di cui 11 per disabili. Particolare attenzione è stata dedicata ai percorsi pedonali, sia quelli interni al parcheggio, che sono stati resi ben visibili su ogni stecca di sosta attraverso la realizzazione di percorsi dedicati, sia quelli di collegamento esterno con le vie Triumplina e Stadio, al fine di migliorare la permeabilità con i quartieri circostanti.
Il parcheggio, al fine di offrire il miglior comfort e sicurezza possibile, è stato inoltre dotato di 46 nuovi pali d'illuminazione. Come previsto da progetto, verranno messe a dimora 186 nuove piante. La tariffa per la sosta è di 5 euro in occasione delle partite o di eventi di particolare richiamo, mentre nelle restanti giornate il parcheggio sarà ad accesso libero e gratuito.