Serie B, il Brescia pronto ad affrontare il Benevento: probabile formazione

Domani sera le Rondinelle di Pep Clotet ospiteranno un avversario temibile come i giallorossi con l'obiettivo di proseguire il felice momento che le ha condotte in vetta alla classifica della serie B

Pep Clotet, allenatore del Brescia

Pep Clotet, allenatore del Brescia

Il lanciato Brescia di Clotet vuole continuare a volare e per realizzare questo suo intento senza perdere tempo ospiterà domani sera al “Rigamonti” (fischio d’inizio alle 20.30) il Benevento. Un avversario senza dubbio da prendere con le molle, che rappresenterà un importante esame di maturità per una formazione con tanti giovani come quella delle Rondinelle. Per quel che riguarda l’organico, il tecnico spagnolo non potrà contare sugli infortunati Van De Looi (comunque sempre più vicino al rientro) e Cistana, ma sono alle prese con problemi fisici anche Viviani e Jallow, che, salvo sorprese dell’ultimissima ora, non dovrebbero essere a disposizione con i giallorossi. Dopo Ndoj, è invece pienamente rientrato in gruppo Bisoli, che potrebbe anche partire dal 1’, ma deve fare i conti con un Benali che è sempre più deciso a guadagnare i gradi del titolare.

In questo senso, anche se mister Clotet analizzerà lo stato di forma dei suoi sino nel momento di compilare la fatidica distinta, si va verso un ingresso negli undici di partenza di Karacic, che giocherà a destra nel quartetto di difesa che sarà completato da Adorni e Papetti in centro e Mangraviti, sempre più convinto e convincente, a sinistra. In avanti piena conferma anche per il trio avanzato, con Ayè, che sarà il terminale offensivo della squadra supportato da Galazzi e da un Moreo, che punta a far fruttare l’entusiasmo per il premio della “Rondinelle d’Oro” ricevuto in settimana con la "benedizione" del bomber bresciano di sempre, Andrea Caracciolo.

Il reparto che potrebbe offrire qualche variazione in più sul tema è il centrocampo, anche se, in assenza di Viviani e Van De Looi, le chiavi della regia dovrebbero rimanere affidate a Labojko, con il sempre positivo Bertagnoli e il rientrante Bisoli in vantaggio per scendere in campo dal 1’, ma Benali e Ndoj potrebbero riservare qualche sorpresa. Per tutto il resto, per sfidare un avversario di qualità ed esperto come il Benevento, che però non potrà contare su Farias e sul bresciano doc (ed ex di turno) Mattia Viviani, serviranno intensità, compattezza e grande determinazione. Proprio le “colonne” sulle quali continua ad insistere Pep Clotet, che vuole continuare a plasmare il suo Brescia in modo sempre più vincente e propositivo. PROBABILI FORMAZIONI Brescia (4-3-2-1): Lezzerini; Karacic, Adorni, Papetti, Mangraviti; Bisoli (Benali), Labojko, Bertangoli (Ndoj); Moreo, Galazzi; Ayé. All: Josep Clotet. Benevento (3-5-2): Paleari; Capellini, Glik, Veseli; Improta, Karic, Acampora, Koutsoupias (Tello), Masciangelo (Foulon); La Gumina, Forte. All: Fabio Caserta.