Ospitaletto, incidente sul lavoro in acciaieria: operaio ustionato dal metallo fuso, è gravissimo

Cause e dinamica sono ancora da chiarire. Munir Muhammad, 48 anni, è stato trasportato in ospedale a Verona con l’elisoccorso

FE_PEGASO_3-2-81409509

Elisoccorso in azione per un infortunio sul lavoro

Ospitaletto (Brescia), 31 agosto 2024 – Grave incidente sul lavoro, questa mattina verso le 11.30, a Ospitaletto, nel Bresciano. 

All’acciaieria Asonext, in via Seriola 122,  Munir Muhammad, 48enne originario del Pakistan, di casa nel paese franciacortino, sarebbe entrato in contatto con del metallo fuso e avrebbe riportato gravi ustioni su gran parte del corpo. E questo nonostante, sembra, indossasse la tuta e il casco protettivi. 

L’area nello stabilimento è stata immediatamente cinturata dai vigili del fuoco per scongiurare altre esplosioni. Sul posto anche l’eliambulanza, che ha trasferito in volo Munir Muhammad al centro ustioni dell’ospedale di Verona.

Spetterà ora ai tecnici di Ats e ai carabinieri della compagnia di Chiari, sul posto, ricostruire con esattezza dinamica dell’incidente e le responsabilità. Dalle prima informazioni sembra che, durante le operazioni di caricamento del materiale ferroso all'interno di un altoforno, si sarebbe verificata un'esplosione: il ritorno di fiamma avrebbe investito in pieno il lavoratore.