Violenza sessuale a Brescia, scarcerati due 21enni indagati

Il primo era stato denunciato da una 30enne conosciuta in rete, il secondo aveva aggredito una 16enne fuori dalla discoteca Number One

L'ingresso della discoteca Number One, nel bresciano

L'ingresso della discoteca Number One, nel bresciano

Il ragazzo di 21 anni che lo scorso sabato ha palpeggiato e aggredito una ragazza di 16 anni fuori dalla discoteca Number One di Brescia è stato scarcerato e non potrà più avvicinarsi al locale. Il Questore di Brescia, dopo la convalida dell’arresto del ragazzo di origini egiziane, ha emesso un “Daspo Willy” che non gli consentirà di tornare a ballare in Franciacorta. Il giovane, nel frattempo, essendo incensurato, è stato rimesso in libertà per due anni.

La giovane era stata salvata solo grazie all'intervento degli addetti alla sicurezza del locale stesso, che hanno poi chiamato i carabinieri. La proprietaria aveva poi spiegato a Il Giorno che la discoteca ha fatto diversi investimenti sulla sicurezza: "Impieghiamo dai 15 ai 50 uomini - ha detto - solo per il servizio di controllo e all’interno siamo stati i primi in Italia ad allestire una piccola infermeria".

Anche un altro 21enne di Adro, accusato di violenza sessuale da parte di una 30enne conosciuta in rete, con cui aveva chattato e con cui si era già visto in precedenza, è stato scarcerato. Venerdì mattina, il giovane ha reso la sua testimonianza durante l’interrogatorio di garanzia. Dopo aver raccontato la sua versione dei fatti in modo molto dettagliato, il giudice per le indagini preliminari Francesca Grassani lo ha scarcerato, consentendogli di tornare dalla sua famiglia.