
Matthias Verreth con indosso la maglia del Brescia, società per cui ha giocato un anno
Bari, 27 luglio 2025 – Una tragedia immane. Matthias Verreth, calciatore belga del Bari, arrivato quest’anno nel club pugliese dal Brescia, ha perso il figlioletto secondogenito di 14 mesi. Verreth, che era in ritiro con la squadra a Roccaraso – oggi mezza giornata di riposo per i “galletti” – è stato raggiunto dalla drammatica notizia poco dopo mezzogiorno. Il bimbo, che si chiamava Elliot Charles, era stato ricoverato un paio di giorni fa in ospedale, accusando sintomi simili a quelli di un virus. Nelle ore in reparto, però, la situazione sarebbe precipitata, fino al decesso, avvenuto nella giornata di oggi, domenica 27 luglio.
Il ventisettenne Verreth, sotto choc, è stato immediatamente accompagnato all’aeroporto di Fiumicino dal presidente del Bari Luigi De Laurentiis, figlio di Aurelio. Allo scalo romano si è imbarcato sul primo volo a disposizione per il Belgio, per raggiungere la moglie e il resto della famiglia, compresa la sorella maggiore di Elliot Charles, precipitata all’improvviso nel dramma.
Il cordoglio
Il Bari ha deciso di lasciare il ritiro abruzzese due giorni prima del preventivato. Atleti, staff tecnico e collaboratori sono sconvolti. Nel pomeriggio sul sito internet del club biancorosso è apparsa una nota di cordoglio. “Il presidente Luigi De Laurentiis, lo staff tecnico, tutta la squadra, la dirigenza e i collaboratori biancorossi si stringono a Matthias Verreth e alla sua famiglia in uno dei momenti più terribili che un genitore e un essere umano possa provare. Chiediamo – si legge ancora nella nota – a tutti i tifosi e tutte le tifose di stringersi idealmente ed emotivamente a Matthias, a sua moglie, alla loro primogenita e a tutti i loro cari in questo momento di terribile dolore”.
Parole di lutto sono state espresse anche dall’Union Brescia, neonata società che prende il posto del Brescia Calcio per cui Verreth ha giocato fino all’anno scorso. "L'Union Brescia - scrive il club - si stringe con profonda commozione attorno a Matthias Verreth e alla sua famiglia in un momento di indicibile dolore: la tragica e improvvisa perdita del loro bambino. In un simile dramma, ogni parola appare insufficiente. A Matthias va il nostro pensiero più sincero, il nostro abbraccio e la vicinanza di tutta la famiglia biancazzurra".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su