Miss Italia 2022: grandi sfide sul Garda e in Francia Corta

A Soiano verrà eletta Miss Sorriso Lombardia, a Corte Franca assegnazione di Miss Lombardia

Marta Fenaroli

Marta Fenaroli

Brescoa - Sta per iniziare un week-end intenso per le bellezze protagoniste delle selezioni di Miss Italia in Lombardia. Nella serata di domani, venerdì 9 settembre e in quella di sabato 10 sono in programma le ultime due finali regionali, entrambe in provincia di Brescia. Al Garda Golf Country Club di Soiano verrà assegnato il titolo Miss Sorriso Lombardia, mentre sabato al Golf Club Francia Corta di Corte Franca ci sarà l’elezione di Miss Lombardia. Si tratta delle ultime due occasioni per farsi ammettere alle prefinali nazionali in programma a Fano, nelle Marche, il 16, 17 e 18 settembre. Fano le ospiterà per la prima volta e momentaneamente Patrizia Mirigliani non annuncia la città che sarà sede della finale verso fine ottobre.

Le ragazze abilitate a gareggiare a Soiano e a Corte Franca sono le lariane Chiara Arnaboldi, di Albese con Cassano, Allegra Fumagalli, di Oggiono e Giulia Zengarini, di Carugo, le bresciane Simona Calabria e Veronica Ferrari di Calvisano, Marisa Lechi di Bagnolo e Veronica Quercia, di Brescia, Simona Pavia, di Gussago. Sono ammesse a Golf Soiano e Golf Francia Corta pure le brianzole Alessia Castagnoli, di Barlassina, e Sara Cazzaniga, di Lissone, per la provincia di Milano invece potranno competere Camilla Ceriani e Shary Flora Herrera (abitano proprio nel capoluogo meneghino), Giada Loda, di Buccinasco, Martina Meroni, di Bresso, Francesca Molinaro, di Arluno, Alessia Piolini, di San Giuliano Milanese, Greta Salamina, di Rho. Come sempre è folta la schiera di bergamasche: Amelia Cornelli e Lucrezia Morandi di Villa d’Almè, Amalia Le Pape (residente a Bergamo), Martina Maggi, di Cenate Sopra, Giorgia Signorelli, di Castelli Calepio, Angelica Travella, di Villongo. Per la provincia di Cremona le ammesse alle ultime due regionali sono Cristina Fiorello, di Casalmaggiore, e Viola Mancastroppa, di Soresina, mentre Pavia avrà Rebecca Guadaloppa, di Vigevano e Adina Vitan, di Copiano, e concorrerà per qualificarsi alle prefinali nazionali pure Martina Lucchini di Virgilio (Mantova).

Per la sola finale Miss Lombardia invece torneranno in scena ragazze che già vantano il titolo regionale. Sono quelle in possesso del pass per Fano però vorrebbero andarci col principale titolo regionale: Nikola Durisova di Varese, le bergamasche Melissa Arnoldi, di Dalmine, e Vanessa Etemaj, di Calcio, Marta Fenaroli, di Brescia, Angelica Ferrari, di Capralba (Cremona), Rebecca Gaddi di Como e Gaia Zamparelli di Milano. Se una delle ragazze già detentrici di un titolo regionale diventerà Miss Lombardia ne verrà recuperata una tra quelle che il titolo non ce l’hanno. Invece Martina Broggi andrà a Fano col titolo Miss Milano vinto a Cinisello Balsamo. La fascia di Miss Milano consente l’accesso alla prefinale nazionale ma non alla gara valida per Miss Lombardia. Le ragazze già qualificate per Fano (tranne Martina Broggi e Nika Durisova) saranno altresì presenti a Soiano, però faranno le madrine. Come di consueto una miss alla prima passerella farà da apripista con le ali da angelo nelle due gare regionali. Marta Fenaroli sarà l’angioletto al Golf di Soiano, e Martina Broggi a Corte Franca. A coordinare le due gare lombarde sarà come sempre Alessandra Riva con i suoi collaboratori della Rialevents.