REDAZIONE BRESCIA

La Buona Terra è in piazza con il mercato bio

Nel centro di Brescia l’associazione di produttori biologici La Buona Terra in collaborazione con il Comune torna a dar vita a “Meglio Bio in Piazza”, a partite da questa mattina (stand fino alle 19) dopo lo stop dettato dal lockdown. E lo fanno nell’inedita cornice di Piazza del Mercato. Patrocinio del progetto è di “East Lombardy – Regione Europea della Gastronomia”.

Dodici gli espositori poresenti in giornata dai quali si potranno acquistare prevalentemente prodotti tipici bresciani e lombardi rigorosamente biologici: ortofrutta, formaggi vaccini e caprini, salumi, vini e olio extra vergine di oliva, confetture e conserve di frutta e verdura, sottoli, succhi di frutta, prodotti allo zafferano e a base di mais. Non mancherà anche uno spazio dedicato ai prodotti non alimentari, realizzati con materia prima biologica o naturale e privi di tossicità: abbigliamento e prodotti cosmetici.

E per chi oggi non sarà in piazza, La Buona Terra è presente ogni sabato mattina nella sede provvisoria del parcheggio di via Morelli.