Chiari, operatore gioca al pc e rifiuta emergenze al pronto soccorso

Aperta inchiesta in ospedale

Pronto soccorso (foto repertorio)

Pronto soccorso (foto repertorio)

Brescia, 26 ottobre 2018 - Gioca al computer mentre è di turno al pronto soccorso e l'Ats apre inchiesta interna. La denuncia è arrivata da alcuni pazienti che hanno registrato il video di un operatore socisanitario  attento al videogioco che non risponde alla telefonata e a un certo punto la rifiuta schiacciando un tasto isolando il centralino del Pronto soccorso dell'ospedale Mellino Mellini di Chiari. Così per oltre un'ora, con il pc dell'ospedale usato come consolle.

E’ accaduto nella notte tra giovedì e venerdì. "Ringrazio chi mi ha mandato la segnalazione - dice il direttore generale dell’Asst di Franciacorta Mauro Borrelli - ho appreso quanto accaduto solo ieri alle 11. Sono basito da questa cosa. Ho già attivato il consiglio di disciplina che esaminerà la vicenda e che poi proporrà alla direzione i dovuti provvedimenti. Quello di Chiari è un pronto soccorso con 48mila accessi all’anno, estremamente importante, fatto da persone perbene ce he lavorano sodo. Anche loro sono arrabbiati, perché il comportamento di una persona offende l’operato di tutti".

Dall’uniforme indossata, che è bianca, pare si tratti di un operatore socio sanitario. A breve saranno avviate indagini per capire se si tratti della prima volta che accade e per capire per quanto tempo l’uomo ha giocato e se il computer aziendale fosse online. Sarà anche appurato se la telefonata arrivasse da un numero di emergenza o da una linea interna.

HA COLLABORATO MILLA PRANDELLI