Incidente a Verolanuova, l'assessore Beccalossi: "Non mi dispiace che il rumeno sia morto"

“Un solo commento forse cattivo e poco usuale per un politico...non mi dispiace affatto che questo rumeno ubriaco e assassino sia morto. Non è razzismo, ma la misura è colma”

Tragico incidente a Verolanuova: muoiono un bambino e un adulto

Tragico incidente a Verolanuova: muoiono un bambino e un adulto

Verolanuova, 21 agosto 2014 - “Un solo commento forse cattivo e poco usuale per un politico...non mi dispiace affatto che questo rumeno ubriaco e assassino sia morto. Anzi... E una preghiera per Greta e il suo papa’”. E’ il commento pubblicato sulla sua pagina Facebook di Viviana Beccalossi, assessore regionale lombardo al Territorio, Urbanistica e Difesa del suolo, in merito all’incidente stradale avvenuto ieri nel bresciano, nel quale hanno perso la vita un bambino di 11 anni e un romeno di 19 anni che ha provocato lo scontro guidando ad alta velocità. 

Non è razzismo, ma la misura è colma”, ha detto Viviana Beccalolossi. “Ancora una volta uno straniero si e’ distinto per un atto vergognoso andando in giro ubriaco e distruggendo una famiglia”.  Per Viviana Beccalossi, “a Brescia la misura e’ colma ma nella provincia prima in Italia per numero di stranieri sono in arrivo altre centinaia di immigrati”. L’assessore regionale, esponente di Fratelli di Italia, chiede poi “la certezza della pena. Altrimenti l’Italia restera’ sempre la repubblica della banane. In Italia Corona e’ in carcere per quattro fotografie, mentre i criminali sono liberi”.