Febbre Dengue, un caso a Chiari: avviate procedure di disinfestazione

L'Ats. "Caso isolato". Un anno fa il virus aveva colpito a Paratico e Travagliato

Zanzare (e virus)

Zanzare (e virus)

Chiari (Brescia), 15 agosto 2019 - Un caso di febbre da Dengue è stato riscontrato a Chiari. Si tratta della malattia provocata dalle punture di zanzara della febbre gialla. L'Ats di Brescia ha avviato il protocollo previsto sostenendo che si tratta di un caso isolato. La persona che ha contratto la febbre del Dengue ha accusato febbre alta, dolore agli occhi e vomito.

Le operazione di disinfestazione, fa sapere l'amministrazione comunale, saranno messe in atto tempestivamente nella zona interessata già dalla giornata di venerdì 16, sempre venerdì saranno fornite alla popolazione maggiori informazioni sul numero e la tipologia dei trattamenti.

Al fine di contrastare in modo efficace il Comune invita la cittadinanza a rispettare le indicazioni contenute nell'ordinanza in cui sono riportate tutte le azioni che i singoli cittadini devono adottare per limitare la proliferazione delle zanzare. I trattamenti che si avvieranno venerdì si aggiungono ai cicli di trattamento larvicidi già programmati sul territorio in via ordinaria ogni anno.