Corte Franca, assalto ai treni dopo la serata in discoteca. Video choc

Centinaia di ragazzi si sono riversati in stazione e sono entrati nel convoglio attraverso i finestrini per non pagare il biglietto

Corte Franca, 19 luglio 2022 - Scene di ordinaria follia alla stazione di Borgonato, dove la scorsa domenica mattina un gruppo di giovani appena usciti dalla discoteca ha preso d'assalto un convoglio Trenord in servizio sulla linea Brescia-Iseo-Edolo. Dopo avere ballato tutta la notte e aver poi bivaccato nel paese o nei vicini vigneti, i ragazzi si sono riversati in massa sui binari per prendere - tutti senza biglietto - il convoglio in partenza. Scene da film, con decine di giovani che entravano dai finestrini tra l'incredulità dei passeggeri in partenza.

Ai disagi per i passeggeri si unisce l'esasperazione dei residenti della zona intorno alla discoteca. Dopo la tappa in discoteva, infatti, c'è chi entra in proprietà private per fare il bagno in piscina, chi ruba biciclette e chi ascolta musica a tutto volume. Il Comune di Corte Franca è al lavoro per creare un tavolo che consenta di tenere la situazione sotto controllo. I Comuni della zona stanno cercando di ottenere più treni la domenica mattina per evitare i disagi.