Brescia, investito da un furgone: morto ciclista

L'incidente è avvenuto sulla rampa che dalla tangenziale Ovest porta in via Milano

Brescia, 30 gennaio 2023 - Tragico incidente, oggi pomeriggio poco dopo le 16, a Brescia. Un uomo di 82 anni è morto dopo essere stato investito da un furgone mentra stava percorrendo in bicicletta la rampa che dalla tangenziale Ovest porta in via Milano. Immediata la chiamata ai soccorsi, arrivati  con un'ambulanza e un'automedica. Purtroppo, però, per l'uomo non c'è più stato nulla da fare. 

Sul posto per i rilievi e per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Brescia. Da chiarire soprattutto perché l’anziano ciclista si trovasse proprio in quel punto, che è particolarmente pericoloso così come la tangenziale ovest, dove i veicoli transitano ad alta velocità.

Il traffico ha subito gravissimi rallentamenti poiché per effettuare i rilievi è stato necessario chiudere le bretella, che è una di quelle maggiormente trafficate di Brescia, dato che consente di uscire dalla tangenziale e a chi proviene dalla Valtrompia per recarsi in centro città oppure verso la Mandolossa e quindi verso o il lago d’Iseo oppure Castegnato e Ospitaletto.