Cazzago San Martino: bimbo si arrampica sulla finestra e vola dal secondo piano

Il piccolo di 2 anni salvo per miracolo: forse l’erba sottostante il balcone ha attutito l’urto con il terreno

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri (Archivio)

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri (Archivio)

Cazzago San Martino – Precipita da una finestra al secondo piano e non solo si salva, ma riporta ferite lievi. I miracoli esistono. Uno è sicuramente quello che ieri pomeriggio ha coinvolto un bimbo di quattro anni, protagonista di un incidente domestico che si è verificato in un’abitazione di Cazzago San Martino al secondo piano di una palazzina, e che solo per un caso fortuito non ha avuto conseguenze drammatiche.

La ricostruzione dell'incidente

Stando a quanto ricostruito dai carabinieri della compagnia di Gardone Valtrompia il bambino era da solo in casa con la sorella maggiore, una ventenne. I genitori - una coppia originaria del Senegal - non erano presenti. Il piccolo è sfuggito al controllo della ragazza e in un lampo è riuscito ad arrampicarsi fino a una finestra. Si è sporto e all’improvviso è precipitato nel vuoto, finendo con l’atterrare nel giardino condominiale sottostante. Forse l’erba ha attutito il colpo e ha reso l’impatto con il suolo meno devastante. Questione di pochi centimetri, e sarebbe caduto sull’asfalto. Invece la sorte ha arriso a questa famiglia, e il bimbo si è salvato.

I primi soccorsi

Un dirimpettaio avrebbe assistito alla caduta e si sarebbe precipitato di sotto per soccorrere il piccolo. Ha chiamato il 112 e quando i soccorritori sono arrivati hanno appurato che il caso poteva essere trattabile in codice giallo. Il bimbo è stato comunque condotto all’ospedale Civile per accertamenti.