Brescia, muore la compagna di giochi Carla e il cane Bamboo la veglia sulla tomba. Il video commuove la rete

Borgosatollo, i due cani, un pastore australiano e un pastore tedesco, erano inseparabili e ora lui non si stacca dal luogo in cui è sepolta la sua amica. Giulia: “Scena tanto commovente quanto straziante”

I due cani Bamboo e Carla giocano insieme, a destra Bamboo sulla tomba di Carla

I due cani Bamboo e Carla giocano insieme, a destra Bamboo sulla tomba di Carla

Brescia, 27 settembre 2023 – Sono i migliori amici dell’uomo, ma anche tra loro sanno essere amici. E volersi bene. E soffrire per la mancanza della compagna di giochi. Così da quando Carla è scomparsa, Bamboo resta per ore a vegliarla sulla tomba, allestita nel punto dove entrambi passavano le giornate insieme. La storia di Carla e Bamboo, due cani bresciani inseparabili in vita, ma divisi dal destino, ha commosso i social dopo che Giulia Pulcini, titolare della Scuderia Ippokampo, un centro equestre a Borgosatollo, ha condiviso le immagini del pastore australiano di due anni sdraiato sulla tomba della sua “migliore amica”. Una singolare storia di amicizia tra animali che si aggiunge alle tante storie di cani che vegliano amorevolmente i padroni, com’è avvenuto il 25 agosto scorso, quando la meticcia Kelly è rimasta a guardia del corpo del manager Federico Dossena, 57 anni, morto durante un’escursione, impedendo persino ai soccorritori di avvicinarsi. 

La storia

Da quando Carla, un pastore tedesco di 9 anni è scomparsa, il 18 settembre scorso, in seguito a una breve malattia, Bamboo appena arriva nella scuderia di Borgosatollo scende dall’auto della sua padrona e va a sdraiarsi sulla tomba dell’inseparabile compagna. E lì trascorre la maggior parte della giornata, accanto a una piccola croce in legno e ad un alberello piantato nel punto in cui è sepolta la sfortunata cagnetta. Un gesto immortalato in un video pubblicato sui social, che ha commosso e intenerito la rete.

Bamboo sulla tomba della compagna di giochi

“Ieri Carla, la migliore amica di Bamboo si è addormentata – ha scritto in un post Giulia Pulcini – , abbiamo così deciso di piantare una piantina in sua memoria in scuderia Ippokampo in modo che, vedendola crescere negli anni, è un po’ come se Carla fosse lì con noi. Stamattina Bamboo, scendendo dalla macchina, è andato immediatamente a sdraiarsi vicino alla sua migliore amica. È stata una scena tanto commovente quanto straziante, che ci ha lasciati senza parole. È incredibile come un cane possa capire così tanto senza che nessuno gli abbia spiegato nulla. Grazie Carla, grazie Bamboo, siete qualcosa di speciale e lo rimarrete per sempre".

L’addio a Carla

In un altro post Giulia ricorda la cagnetta scomparsa e condivide un video in cui Carla gioca insieme a Bamboo, ricorrendosi e saltellando giocosi nel prato adiacente il maneggio: “Ciao Carletta, hai sempre rubato il cuore di tutti quelli che hai incontrato. Con te se ne è andato un pezzo del mio. Buon ponte lupacchiotta bella”