Brescia, al Parco alpini un’area giochi in plastica riciclata

Il premio al Comune che si è distinto per un progetto di recupero: donata da Legambiente e Idea Plast

Migration

La casetta per bimbi con tetto e tavolo, un “veliero“ dotato di scivolo e una panchina interamente realizzati in plastica riciclata. L’area giochi del “Parco Alpini di terra bresciana“ porta la firma di Idea Plast e Legambiente che l’hanno realizzata e donata a Brescia per essersi distinta come buona pratica in Ecosistema Urbano 2019.

Il premio è arrivato per “Oltre la strada“, progetto di recupero urbanistico con interventi che interessano 40mila cittadini, 24 mila mq, l’attivazione della stazione per il nuovo treno metropolitano Brescia-Iseo, opportunità residenziali, ousing sociale e co-working, un teatro, piste ciclabili, una biblioteca.

Per la realizzazione dei giochi, è stata impiegata plastica riciclata Seconda Vita, certificata da Ippr (Istituto per la promozione delle plastiche da riciclo).

Oltre al Parco Alpini, giochi in plastica riciclata erano stati installati anche nel parco Biagi di via Filzi. All’inaugurazione hanno partecipato gli assessori all’Ambiente Miriam Cominelli e all’Istruzione Fabio Capra per il Comune, Mirko Laurenti, responsabile nazionale del rapporto Ecosistema Urbano, Lucio Lorenzi, presidente del circolo Legambiente di Brescia, Alessandro Trentini, fondatore e direttore tecnico di Idea Plast.