Il Brescia di Maran a Bolzano in cerca di nuove conferme: probabili formazioni e dove vedere la partita

Dopo il pareggio a Pisa, le Rondinelle domani sera saranno impegnate nel recupero del match in casa del Sudtirol

Rolando Maran

Rolando Maran

Dopo aver iniziato il suo nuovo percorso con un pareggio “tonificante” a Pisa, il Brescia di Rolando Maran è chiamato subito a tornare in campo e ad offrire nuove conferme. Domani sera, fischio d’inizio alle 18.30, le Rondinelle dovranno infatti giocare il recupero con il Sudtirol al “Druso” di Bolzano e ribadire in casa della compagine dell’ex Pierpaolo Bisoli (padre del biancazzurro Dimitri) di avere ritrovato un’identità precisa e la necessaria compattezza.

Una partita che potrebbe consentire alla squadra bresciana di raccogliere punti preziosi per allontanarsi dalla zona calda della classifica e ribadire così di avere le carte in regola per poter guardare avanti con rinnovata fiducia. Viste le opposte intenzioni degli altoatesini, che intendono sfruttare il fattore campo per raccogliere tre punti di indubbia sostanza, l’incontro si preannuncia ricco di motivi di interesse ed aperto ad ogni risultato.

Per quel che riguarda il Brescia, non saranno certamente della gara lo squalificato Cistana e gli infortunati Paghera, Jallow e Fares, che devono ancora risolvere i rispettivi problemi fisici, mentre Borrelli, a sua volta non al meglio della condizione, verrà valutato solo in extremis. La novità rispetto alle ultime giornate riguarda Bisoli, che è tornato in gruppo, anche se con tutta probabilità ripartirà dalla panchina, con mister Maran che pare orientato a confermare lo schieramento che ha fatto bene a Pisa.

In questo senso l’idea di base è quella di un 4-4-1-1 coperto ed eclettico, che all’occorrenza può trasformarsi con gli stessi interpreti in un prudente 3-5-1-1. Per quel che riguarda le assenze di Cistana e Fares sono pronti a partire dal 1’ Adorni e Huard, mentre rimane da verificare la posizione di Olzer, che potrebbe agire sia come esterno di centrocampo che come secondo trequartista a sostegno della punta di riferimento che dovrebbe essere ancora Moncini, anche se Bianchi cerca spazio. Altre variazioni, infine, potrebbero venire suggerite dal fatto che il Brescia sia chiamato a giocare a poche ore di distanza dall’impegnativa trasferta di Pisa.

Una scelta che per dosare al meglio le forze, visto che poi, domenica, arriverà al “Rigamonti” la Sampdoria. Al di là dei singoli interpreti, Maran chiede ai suoi attenzione e concentrazione per far proseguire al meglio un cammino che è ripartita facendo intravedere segnali positivi di ripresa dopo la serie nera delle cinque sconfitte consecutive. PROBABILI FORMAZIONI: Sudtirol (4-4-2): Poluzzi; Giorgini, Ghiringhelli, Masiello, Davi; Casiraghi, Tait, Broh, Peeters; Pecorino, Merkaj. All: Pierpaolo Bisoli.

Brescia (4-4-1-1): Lezzerini; Dickmann, Adorni, Papetti, Mangraviti; Olzer, Van De Looi, Bertagnoli, Huard; Bjarnason; Moncini. All: Rolando Maran.

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita si giocherà domani, 28 novembre, alle ore 18.30 allo Stadio Druso di Bolzano e sarà visibile su Sky Sport Calcio e Dazn.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su