Bedizzole, ubriaco cade nell'acqua gelida del canale: ecco come si è salvato

Il 35enne si era appoggiato a un parapetto ma ha perso l'equilibrio ed è stato trascinato per metri dalla corrente

Ambulanza sul luogo dell'incidente (Archivio)

Ambulanza sul luogo dell'incidente (Archivio)

Bedizzole (Brescia) - Se è ancora vivo deve ringraziare la dea bendata e, soprattutto, i due agenti della Polizia Locale che passavano di lì. È finita con un grande spavento la dissaventura di un 35enne di Bedizzole, nell'entroterra gardesano, che completamente ubriaco è finito nelle acque gelide di un canale del paese e trascinato per metri dalla corrente.

L'uomo, che aveva alzato troppo il gomito durante la giornata, nella serata si era appoggiato a un parapetto del canale Schiannini, che corre da Bedizzole fino a Calcinato, ma aveva perso l'equilibrio ed era finito in acqua. La corrente lo aveva poi trascinato per metri fino a quando non era riuscito a trovare un appiglio al quale aggrapparsi, alle chiuse in località Salago.

Nonostante i fumi dell'alcol ha trovato la forza di tenersi con forza all'argine e iniziare a gridare per chiamare aiuto. Fortunamenteme per lui le urla sono state sentite da una pattuglia che passava di lì. Gli agenti sono così intervenuti per salvarlo: issato a fatica sulla riva è stato poi affidato all'ambulanza arrivata nel frattempo e trasportato all'ospedale di Desenzano, dove non gli sono stati riscontrati particolari problemi.