Brescia, incappucciato abbatte due alberi al parco con la motosega: denuncia contro ignoti

Martedì 21 novembre, in occasione della Giornata nazionale dell'albero, saranno messe a dimora simbolicamente alcune nuove piante

Gli alberi tagliati a San Polo

Gli alberi tagliati a San Polo

Brescia, 15 novembre 2017 - Misterioso episodio lunedì sera nel parco di via Palladio a San Polo in città. Un uomo incappucciato ha abbattuto due alberi ventennali a colpi di motosega, poi si è dato alla fuga a bordo di un fuoristrada scuro.

L'assessore comunale all'Ambiente Gianluigi Fondra, che oggi si è recato in visita al parco, ha dato mandato di sporgere denuncia contro ignoti alla polizia municipale. Fondra ha voluto vedere con i propri occhi lo scempio causato dall'atto vandalico. Con l'assessore erano presenti i tecnici e il presidente del consiglio di quartiere San Polo Cimabue Fabio Basile. Dal sopralluogo è emersa la necessità di una nuova piantumazione. Nel frattempo martedì 21 novembre in occasione della Giornata nazionale dell'albero, che si terrà proprio a San Polo, saranno messe a dimora simbolicamente alcune nuove piante e sarà illustrato il progetto del futuro bosco urbano, di prossima realizzazione.