Serie B, Parzyszek condanna il Brescia: il Frosinone passa 2-1

Dopo un buon primo tempo le Rondinelle calano nella ripresa e, rimaste in dieci, rimediano nel finale la prima sconfitta interna

Ernesto Torregrossa sigla il momentaneo 1-1

Ernesto Torregrossa sigla il momentaneo 1-1

Brescia, 28 novembre 2020 - Un gol nel finale di Parzyszek condanna il Brescia alla prima sconfitta interna con il Frosinone. L'1-2 è la sintesi di un incontro che ha visto le Rondinelle destreggiarsi molto bene per i primi 45’, mentre la ripresa è stata a favore dei ciociari, che sono tornati in campo con maggiore decisione e, dopo essere rimasti in superiorità numerica dal 22’, hanno spinto alla ricerca del risultato pieno, maturato a soli 6’ dal termine.

Le squadra biancazzurra cerca di ritornare alla normalità e dimenticare una settimana più che difficile, che l’ha vista costretta a fare i conti con il contagio e obbligata a rinunciare alla trasferta di Coppa Italia a Empoli (con conseguente eliminazione a tavolino). Diego Lopez, alle prese con numerose assenze (ben dieci gli indisponibili), rimane comunque fedele al 4-3-1-2 e offre la prima da titolare al giovane Verzeni (2002), grazie al quale la società del presidente Cellino conta di confermarsi una volta di più trampolino di lancio privilegiato verso l’alto di nuovi talenti. In avvio, in effetti, il Brescia si dimostra piacevole e minaccia Bardi con gli spunti di Jagiello, Zmrhal e Labojko. Sono però gli ospiti a sbloccare il risultato, con un beffardo tiro-cross di Zampano che al 27’ sorprende la retroguardia locale. La reazione dei padroni di casa è però immediata e bastano solo 6’ a Torregrossa per raddrizzare la situazione con un tocco vincente sotto misura dopo un felice assist di Dessena.

La formazione di Diego Lopez va vicina al sorpasso al 34’ ancora con Torregrossa, ma il primo tempo si chiude sull’1-1. La musica cambia nella seconda frazione di gioco e la compagine gialloazzurra si porta in avanti con crescente decisione. L’ingenua espulsione di Bjarnason, che raccoglie due ammonizioni in pochi minuti, rende ancora più difficile la strada per il Brescia. Il Frosinone crede nella vittoria e al 39’ con una ribattuta ravvicinata di Parzyszek trova l’acuto che vale la vittoria e lascia mestamente a mani vuote i biancazzurri. BRESCIA-FROSINONE 1-2 (1-1) Brescia (4-3-1-2): Joronen 6; Sabelli 6, Chancellor 6,5, Mateju 6, Verzeni 6 (30’ st Martella 6); Jagiello 6 (17’ st Bjarnason sv), Labojko 6 (30’ st Van De Looi 6), Dessena 6,5; Zmrhal 6; Torregrossa 6,5, Ayé 6 (17’ st Ragusa 6). A disposizione: Kotnik; Spalek; Ghezzi. All: Diego Lopez 6. Frosinone (3-5-2): Bardi 6; Brighenti 6,5, Ariaudo 6 (22’ pt Szyminski 6), Curado 6; Salvi 6, Rohden 6 (27’ st Ciano) 6, Maiello 6, Kastanos 6,5, Zampano 6,5; Novakovich 6 (27’ st Parzyszek 6,5), Dionisi 6,5 (42’ st Carraro sv). A disposizione: Iacobucci; Marcianò; Boloca; Beghetto; Tribuzzi; Vitale; Giordani. All: Alessandro Nesta 6,5. Arbitro: Giuia di Olbia 6. Reti: 27’ pt Zampano; 22’ pt Torregrossa; 39’ st Parzyszek. Note: ammoniti: Torregrossa; Chancellor; Bjarnason; Diego Lopez (all. Brescia); Dessena; Szyminski; Parzyszek – espulso: 22’ st Bjarnason per doppia ammonizione - angoli: 5-3 per il Frosinone - recupero: 1’ e 4’ – la gara si è giocata a porte chiuse.