Mercato: quattro innesti per il Brescia, ma attenzione ai big

Gli arrivi di Viviani, Jallow, Pace e Benali potrebbero non avere completato il mercato in entrata delle Rondinelle che, però, devono prestare la massima attenzione a giocatori come Moreo, Bisoli e Cistana

Dimitri Bisoli

Dimitri Bisoli

Brescia- Scatto più che deciso sul mercato del Brescia, che nel giro di poche ore ha ufficializzato l’arrivo di quattro nuovi giocatori che dovranno dare un importante contributo per innalzare il tasso di esperienza e di qualità della squadra di Pep Clotet (che potrà così contare su più alternative). Il primo in ordine di tempo è stato il centrocampista Federico Viviani, classe ’92, che è giunto dalla Spal (dove ha già lavorato con l’attuale tecnico delle Rondinelle) e dovrà contribuire a dare ordine e geometrie al gioco della formazione biancazzurra. L’approdo dell’ex spallino è stato un po’ il segnale di partenza della vera e propria offensiva della società del presidente Massimo Cellino, che ha subito presentato in rapida sequenza il terzino destro Alexander Jallow (un ’98 svedese di origini gambiane), che ha lasciato il Goteborg per conoscere il calcio italiano, il terzino sinistro Federico Pace, nato nel ’99 e svincolato dopo la definitiva esclusione del Campobasso dalla serie C, e il talentuoso centrocampista/trequartista Ahmad Benali, che fa così il suo ritorno in biancazzurro dopo la felice parentesi con le Rondinelle dal 2012 al 2015 che, in pratica, ha rappresentato il trampolino di lancio del trentenne giocatore libico con passaporto inglese.

L’obiettivo di mettere a disposizione di mister Clotet una rosa adeguata sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo, però, potrebbe lasciare spazio a qualche altro movimento in entrata. In questo senso non saranno inserimenti che riguarderanno le corsie esterne della difesa, appena rinforzate con un arrivo sia a destra che a sinistra (e questo spegne definitivamente la possibilità di vedere a Brescia un elemento interessante come Frabotta, che rimarrà al Lecce), ma il sodalizio del presidente Cellino sta seguendo con interesse un profilo ritenuto molto promettente come il croato Matej Vuk, classe 2000, che ha richiamato l’attenzione generale a suon di giocate. C’è però un altro “capitolo” che le Rondinelle, che torneranno in campo lunedì sera a Como, sono chiamate a seguire con la massima attenzione. In effetti i big biancazzurri sono nel mirino di diverse pretendenti. Dal bomber Moreo al difensore Cistana sino a capitan Bisoli, tre pedine fondamentali dello scacchiere bresciano stanno subendo le lusinghe di squadre di serie A e B. Per il momento non sono giunte offerte economiche tali da far vacillare il presidente Cellino, ma sembra che il pressing sui tre giocatori del Brescia sia destinato a proseguire. Un “corteggiamento” che il sodalizio biancazzurro deve cercare di respingere al mittente se non intende correre il rischio di vanificare l’effetto benefico delle operazioni in entrata appena messe a segno.