Como-Brescia: Rondinelle senza Huard e Van De Looi, ballottaggio Bertagnolli-Labojko

Clotet: "Il ko con il Frosinone è stato ben analizzato, in settimana abbiamo lavorato con serenità". Possibile l'esordio di alcuni fra i quattro nuovi acquisti

Stefano Moreo in azione contro il Sudtirol

Stefano Moreo in azione contro il Sudtirol

Brescia - Il Brescia vuole riscattare l’opaca prestazione di Frosinone e domani sera, lunedì 29 agosto (fischio d’inizio alle 20.45) cercherà di mettere in mostra il suo volto migliore in casa del Como. Dopo due pareggi i lariani puntano sul fattore campo per centrare la prima vittoria, ma la squadra di Pep Clotet non può e non vuole concedersi altri passi falsi. Nelle ultime ore sono arrivati a disposizione del tecnico delle Rondinelle quattro nuovi giocatori (Jallow, Viviani, Pace e Benali) e lo stesso allenatore biancazzurro, oltre alla soddisfazione per i rinforzi, ha anticipato che “qualcuno dei nuovi arrivati potrà dare il suo aiuto già a Como”.

Le scelte tecniche

Una partita impegnativa, contro una squadra compatta e quadrata, che il Brescia dovrà affrontare con le assenze di Huard e Van De Looi, alle prese con botte da assorbire, ma con l’opportunità non trascurabile di riavere Cistana al centro della difesa. Stando così le cose, l’undici che inizierà il match al “Sinigaglia” è abbastanza delineato e, salvo ulteriori sorprese dell’ultima ora, prevede il solo ballottaggio tra Bertagnoli e Labojko per un posto a centrocampo, al fianco di Bisoli e Ndoj. In difesa, davanti al confermato Lezzerini, agiranno la coppia centrale Cistana-Adorni, mentre a destra ci sarà Karacic e a sinistra Mangraviti, che si sta disimpegnando discretamente come esterno mancino. Conferme anche per il trio avanzato, con Moreo che giocherà un po’ più indietro rispetto ad Ayé e Bianchi, togliendo, così, di fatto, la possibilità allo scalpitante Olzer di festeggiare il sospirato esordio sulla trequarti.

Le parole dell'allenatore

Gli interpreti scelti per suonare lo spartito dovranno dare corpo alle direttive assai chiare di mister Clotet: “La sconfitta di Frosinone è stata analizzata bene con la squadra. Non è stata il frutto di una sola cosa, ma di tanti fattori. In settimana ho visto i giocatori lavorare con serenità, l’importante è crescere gradualmente, poi, a fine stagione, si valuta cosa è stato raccolto. Dopo una sconfitta ci si deve alzare e andare avanti, la mentalità giusta è quella di ragionare partita dopo partita”.

In conclusione il tecnico del Brescia non può non riservare un commento al mercato che in questi giorni ha visto la società del presidente Cellino grande protagonista, ma ha anche contribuito a diffondere voci su possibili partenze eccellenti (a partire da Moreo): “Il mercato è finito solo quando chiude – è il lapidario commento dell’allenatore biancazzurro – Non mi aspetto grandi novità, ma con il mercato aperto non si sa mai. La società mi ha detto che non si prevedono uscite e, per quel che riguarda Moreo, l’ho visto concentrato, in crescita rispetto alla settimana scorsa. Aspettiamo la fine del mercato per sapere chi siamo davvero in questa stagione”.

Le probabili formazioni

Como (4-4-2): Ghidotti; Vignali, Scaglia, Binks, Ioannou; Parigini, Arrigoni, Bellemo, Blanco; Cerri, Mancuso. All: Giacomo Gattuso. Brescia (4-3-1-2): Lezzerini; Karacic, Cistana, Adorni, Mangraviti; Bisoli Labojko (Bertagnoli), Ndoj; Moreo; Bianchi, Ayé. All: Josep Clotet.