REDAZIONE BERGAMO

Trovato positivo all'alcol test, patente ritirata e denuncia per l'atalantino Cigarini

Il calciatore nerazzurro era stato fermato al volante di una Smart dalla Polizia Stradale di Bergamo, la notte tra domenica e lunedì, per un normale controllo all'altezza del casello, sulla A4. La squadra applicherà le sanzioni stabilite dal regolamento interno

Luca Cigarini (Alive)

Bergamo, 11 agosto 2015 - Risultato positivo all'alcol test, Luca Cigarini, centrocampista dell'Atalanta, si ritrova senza patente e con una denuncia a piede libero per guida in stato di ebrezza. Il calciatore nerazzurro era stato fermato al volante di una Smart dalla Polizia Stradale di Bergamo, la notte tra domenica e lunedì, per un normale controllo all'altezza del casello, sulla A4. Sottoposto all'alcol test, e' risultato positivo, con un valore tra 0,8 e 1 grammo per litro. L'auto non gli e' stata sequestrata, in quanto questo provvedimento restrittivo scatta quando si supera il tasso alcolico di 1,5 grammi per litro. Cigarini resterà per qualche mese senza mettersi al volante di un'auto. Spetterà, poi, al prefetto di Bergamo, come previsto in questi casi, stabilire i tempi in cui lo stesso Cigarini rimarra' sprovvisto dell'apposito documento.

Da parte sua, l'Atalanta ha comunicato che, come previsto in casi del genere, applichera' le sanzioni stabilite dal regolamento interno. Cigarini gioca da quattro anni nell'Atalanta, dopo aver militato nel Parma e nel Napoli e nel Siviglia. Cigarini, tra l'altro, sembra oggetto di trattative. A lui pare siano interessate Fiorentina, Bologna e un paio di club europei.