Bergamo, travolto in bici dal camion che svolta a destra: muore ciclista di 44 anni

Tragico incidente in via Zanica. Inutili i soccorsi per l’uomo, morto sul colpo nonostante indossasse il caschetto

L'intervento dei vigili del fuoco

L'intervento dei vigili del fuoco

Bergamo, 16 maggio 2023 – Un’altra tragedia sulle strade lombarde e ancora un volta la vittima è un ciclista.

L’ultimo incidente mortale è avvenuto martedì mattina intorno alle 8.30 alla periferia di Bergamo, in via Zanica all’incrocio con via Manzi. Il ciclista, un uomo di 44 anni dello Sri Lanka in sella a una mountain bike, si è scontrato con un camion, finendo schiacciato sotto il mezzo pesante. Inutile l’arrivo tempestivo dei soccorsi: il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso del ciclista. Troppo gravi i traumi riportati nel violento impatto, nonostante l’uomo indossasse il caschetto

La ricostruzione della dinamica è affidata alla polizia locale, sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco. Secondo i primi riscontri, l'uomo stava pedalando con la sua mountain bike quando è stato investito dal mezzo pesante che pare stesse svoltando a destra per immettersi in una strada laterale. Il conducente, 45 anni, non avrebbe visto il ciclista, travolgendolo.

Si tratta dell’ennesimo incidente che vede vittima un ciclista sulle strade lombarde, il terzo solo nelle ultime 48 ore. Domenica scorsa a Calco, nel Lecchese, un 46enne è morto colpito da un’auto dopo che aveva bruscamente sterzato per evitate una grossa buca nella strada; ieri a San Giuliano Milanese un uomo di 78 anni è stato travolto e ucciso da un furgone all’interno di una cava.