Turista va a fare una passeggiata a Oltre il Colle: trovato morto in un torrente

Si tratta di un anziano vietnamita di 82 anni. Era partito venerdì per un sentiero piuttosto difficile senza più tornare: il giorno dopo sono scattate le ricerche

Soccorso alpino (foto d'archivio)

Soccorso alpino (foto d'archivio)

Era uscito per una passeggiata in montagna e non era più tornato, il giorno dopo la famiglia aveva dato l’allarme. Ora il tragico epilogo: il turista vietnamita di 82 anni scomparso venerdì sera è stato trovato morto in un torrente nel territorio di Oltre il Colle, in provincia di Bergamo. L’anziano stava passando qualche giorno di vacanza nel comune della Valparina.

L’ottantaduenne era partito venerdì 2 agosto dal suo Bed and Breakfast per una camminata piuttosto difficile, su un sentiero che va da Zorzone a Lenna. In quella zona già avvenuti diverse cadute mortali. Quando non lo hanno visto tornare neanche il giorno dopo, i familiari hanno chiamato i soccorso.

Sono intervenuti sul posto gli esperti del Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico della VI Delegazione Orobica e quelli del Soccorso alpino della Guardia di finanza, nonché carabinieri e vigili del fuoco. Dopo aver perlustrato l’area, domenica mattina il ritrovamento: il corpo senza vita dell’anziano era in un torrente.