Atalanta-Sassuolo, terzo tempo nel nome di Yara

Bergamo, sabato dopo la partita una serata di divertimento con giocatori e tifosi nel piazzale davanti allo stadio

Fulvio Gambirasio, Laura Arrighetti e Alfio Zanga

Fulvio Gambirasio, Laura Arrighetti e Alfio Zanga

Bergamo, 6 aprile 2017 - Il sorriso di Yara e la passione calcistica di tutti i tifosi dell’Atalanta si uniranno sabato per “Bergamo e l’Atalanta abbracciano la Passione”, un appuntamento promosso dall'associazione “La Passione di Yara”, nata nel 2015, e resa possibile grazie al sostegno organizzativo dell’Associazione Tifosi Atalantini, della Curva Nord Bergamo e del gruppo Forever Atalanta. Il Comune di Bergamo ha dato il patrocinio, mentre numerose aziende del territorio hanno fornito sostegno economico. 

L’evento vuole essere il primo esempio di “terzo tempo” legato al mondo calcistico e, nello specifico, alla realtà atalantina. L’obiettivo è creare – in accordo con la società Atalanta Bergamasca Calcio e il Comune di Bergamo - un momento conviviale tra giocatori, dirigenti nerazzurri e supporter che, al termine delle partita, possano portare al di fuori delle curve e delle tribune tutta la loro passione per l’Atalanta, coinvolgendo e promuovendo in futuro non solo l'associazione, ma anche altre realtà solidali del territorio.

L'iniziativa è unica nel suo genere: in occasione della partita tra Atalanta e Sassuolo (fischio d’inizio sabato alle 18), la “Passione di Yara” promuove nel piazzale antistante lo stadio una serata, presentata da Eleonora Capelli, con musica, grandi ospiti e la presenza di dirigenti e giocatori dell'Atalanta. La serata, aperta a tutti i tifosi presenti allo stadio e a tutti i bergamaschi che vivono di passioni e di Atalanta, prenderà il via alle 19,50 con i saluti del presidente Ivo Mazzoleni e del vice presidente Giordano Tomasoni e proseguirà con un intrattenimento musicale curato dal gruppo M. Street Band. Dalle 20,15 saranno presenti i calciatori nerazzurri Giulio Migliaccio e Cristian Raimondi e alcuni testimonial d’eccezione, come il pluri-medagliato campione olimpico Antonio Rossi, l’allenatore Emiliano Mondonico e Costantino Rocca, golfista bergamasco apprezzato in tutto il mondo. Alle 21, prenderà la parola il consigliere dell’associazione Fulvio Gambirasio, papà di Yara, mentre alle 21,30 interverranno i dirigenti atalantini Roberto Spagnolo e Giampaolo Bellini. La festa si concluderà alle 22 con un ulteriore intrattenimento musicale.