Con la tecnica dell’abbraccio rapina orologio di valore a un anziano, 24enne fermata a Bergamo

Il colpo è stato messo a segno a Flero, nel Bresciano. I carabinieri sono riusciti a risalire alla donna grazie alla vettura usata per la fuga

rapina orologio di valore

rapina orologio di valore

Con la tecnica dell’abbraccio avrebbe rapinato un anziano di un orologio del valore di 7mila euro. Per questo una 24enne di origine rumena è stata fermata dai carabinieri di Bergamo. Il colpo è avvenuto il 3 aprile scorso a Flero, nel Bresciano ma le indagini, svolte in collaborazione con i militari della Compagnia di Verolanuova, sono andate avanti fino a consentire di rintracciare la 24enne. 

La donna avrebbe distratto l’uomo, un 69enne di Cremona, prima abbracciandolo e poi afferrandolo con forza per il polso per sottrargli il prezioso orologio. La rapinatrice, che ha già numerosi precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio, è stata fermata nel comune di Bariano, nei pressi dello svincolo autostradale, proprio a bordo della stessa autovettura, un'utilitaria di colore nero, che aveva utilizzato per darsi alla fuga dopo aver messo a segno la rapina.

La donna è stata riconosciuta dalla vittima. I carabinieri della Sezione operativa di Bergamo hanno quindi eseguito nei suoi confronti un fermo di indiziato di delitto e l’hanno accompagnata nella casa circondariale di Bergamo.