REDAZIONE BERGAMO

"Un Campione per Amico", 800 bambini nel segno dello sport

I bambini delle scuole elementari e medie di Bergamo hanno avuto l’opportunità di giocare e divertirsi con quattro grandi campioni dello sport italiano: Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Ciccio Graziani e Jury Chechi

Ciccio Graziani alla giornata dedicata allo sport (DePascale)

Bergamo, 19 maggio 2015 - Sono stati più di 800 i bambini delle scuole elementari e medie di Bergamo che hanno avuto l’opportunità di giocare e divertirsi con quattro grandi campioni dello sport italiano, Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Ciccio Graziani e Jury Chechi, grazie a Banca Generali - Un Campione per Amico. Via Sentierone si è trasformata, per l’intera mattinata, in una vera e propria palestra a cielo aperto: palleggi, rovesci, punizioni, capriole, lo sport e i bambini attori protagonisti sul palcoscenico cittadino.

Alla tappa bergamasca era presente anche il sindaco di Bergamo Giorgio Gori. "Ogni anno, sono sei edizioni con Banca Generali, riscontriamo un grande entusiasmo e una forte partecipazione intorno a questo tour - ha dichiarato Adriano Panatta - è il segno che la sensibilità e l’attenzione verso lo sport e i valori che ne fanno parte, è presente tanto nei bambini quanto negli adulti. Per questo continuiamo a trasmettere, attraverso il gioco e il divertimento, l’importanza della disciplina sportiva, qualunque essa sia". Soddisfazione anche dai vertici di Banca Generali, sponsor per il sesto anno consecutivo della manifestazione: "Siamo orgogliosi per il successo di questo evento - spiega Pietro Calderaro, District Manager di Banca Generali a Bergamo e Brescia - "siamo convinti che sia importante trasmettere ai bambini valori positivi e crediamo che questa giornata vissuta al fianco di quattro leggende dello sport italiano lascerà in loro un ricordo indimenticabile".