Un invitato a sorpresa. Al matrimonio. Può capitare. Era capitato il 22 agosto a una coppia inglese Nikki e James Roadnight che si era vista arrivare alle nozze il famosissimo attore Keanu Reeves. Questa volta è toccato a una coppia della Bergamasca. A presentarsi al banchetto però non è stato Reeves, ma il critico d'arte e politico, Vittorio Sgarbi.

Sgarbi, venerdì scorso, 16 settembre, ha infatti sbagliato castello (avrebbe dovuto visitare un'altra dimora nella zona) e così è finito alla festa di nozze di una coppia di Romano, in Provincia di Bergamo. Il noto critico, verso le 19, si è presentato alla festa di Pier Angela Lamera e di Andrea Zoppetti.
Foto e video dell'arrivo di Sgarbi sono state pubblicate sul profilo Facebook del gruppo musicale "Vaklentina & Michele" che si occupava dell'intrattenimento musicale durante la festa.
Sgarbi, che appunto aveva sbagliato destinazione, si è fermato con i due sposi, ha scattato alcune foto, ha assaggiato qualcosina al buffet e poi ha salutato.
Come detto una cosa simile era capitata in agosto a una coppia inglese. La mattina avevano incontrato Keanu Reeves al bar dell'hotel dove soggiornavano. L'attore, che stava girando un documentario sulla Formula 1 in zona, è stato invitato alle nozze e, non avendo appuntamenti in giornata, ha accettato.