Lisbona, scontri tra tifosi dell’Atalanta e supporters dei Rangers

Gli scozzesi sono già nella città portoghese, in vista della sfida di Europa League con il Benfica, in programma stasera alle 21

Lisbona, scontri tra tifosi dell'Atalanta e supporter dei Rangers (Frame video Twitter)

Lisbona, scontri tra tifosi dell'Atalanta e supporter dei Rangers (Frame video Twitter)

Bergamo, 7 marzo 2024 – Notte agitata a Lisbona, in Portogallo: all’esterno del Vip Executive Edenhotel, nei pressi di Rossio Square, si sono registrati scontri tra tifosi dell’Atalanta e supporter dei Rangers.

Alcuni video diffusi in Rete mostrano le immagini di quanto accaduto: un gruppo di nerazzurri avrebbe provato ad entrare nella hall dell’hotel in cui alloggiavano gli scozzesi, arrivati in città già da mercoledì in grande numero per la gara di Europa League con il Benfica. Immediata la replica dei Rangers che si trovavano in quella struttura: sono usciti in strada provocando il caos tra calci e pugni.

La sfida, in programma oggi alle 21, è stata anche la causa dell’anticipo al martedì (e poi al mercoledì) della partita tra Sporting e Atalanta, per motivi di ordine pubblico e per evitare, appunto, incroci tra le tifoserie. Cosa che è avvenuta proprio dopo il match di ieri sera. 

Ma non è l’unico episodio di violenza tra tifosi. Ieri sera, a Roma, due inglesi sono stati accoltellati poco dopo la mezzanotte da alcune persone in via Cavour. Il gruppo di malviventi è riuscito a portar via ai due ragazzi i marsupi che contenevano i loro effetti personali. Feriti alla gamba, i supporter del Brighton, giunti nella capitale per vedere stasera la loro squadra sfidare i giallorossi in Europa League, si sono rifugiati all’interno di un locale con il titolare dello stesso che ha prontamente allertato le forze dell’ordine.