
La fotografia della settantenne diffusa dai familiari che hanno chiesto aiuto
Oltre il Colle (Bergamo), 3 aprile 2018 - In Val Serina sono riprese nella mattina di martedì nella zona di Oltre il Colle le ricerche di Maria Pisoni, la settantenne di Treviglio (Bergamo) sparita alle 14 di domenica, dopo essere era uscita dall'abitazione della famiglia. In azione decine di volontari, un elicottero e i cani molecolari. Le ricerche proseguiranno per tutta la giornata.
Stando a quanto emerso la donna si era allontanata da casa, per un’escursione nei paraggi, diretta forse alla cappalletta della Madonna del buon Consiglio oppure della Madonna delle Vipere, o ancora lungo la strada provinciale. Di lei, però, i familiari non hanno più avuto notizie. Dopo l’allarme per il mancato rientro a casa, si sono mobilitati i carabinieri, gli operatori della protezione civile di Clusone, con l’aiuto dei cani molecolari, il nucleo Saf dei vigili del fuoco di Bergamo e il soccorso alpino, con l’elicottero di supporto.
La famiglia nel frattempo ha diffuso una descrizione della donna e dell’abbigliamento che indossava al momento della sua uscita da casa. "Settant’anni, piccola di statura, corporatura normale, capelli scuri piuttosto corti - è l’appello lanciato dai suoi cari -. È uscita di casa sul piazzale del comune di Oltre il Colle domenica alle 14.30 circa. Indossa pantaloni neri e una felpa bianca. Potrebbe essersi diretta alla cappelletta della Madonna del buon Consiglio o della Madonna delle Vipere, ma anche lungo la strada provinciale". Maria è una volontaria di un canile della zona di Bergamo. Se qualcuno la dovesse avvistare, può contattare le forze dell’ordine.