MILLA PRANDELLI
Cronaca

Rogno, tragico incidente all'alba: morto 27enne, altri tre giovani feriti/ VIDEO

Tra le ipotesi c'è quella che i giovani stessero evitando un posto di blocco. Sono tutti ragazzi bresciani

Incidente a Rogno

Incidente a Rogno

Bergamo, 9 febbraio 2020 - Tragedia sulle strade della Valcamonica, a Rogno, in provincia di Bergamo, questa mattina attorno alle 5 e mezzo. Il bilancio è di un morto e tre feriti gravi. Il ragazzo deceduto, Matteo Simonetti, aveva 27 anni, era di Sellero ed era il proprietario dell’auto finita fuori strada. La salma è stata portata all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, a disposizione del magistrato. Gli altri hanno 18, 20 e 21 anni e risultano risiedere nella zona tra Esine e Breno.

I fatti sono accaduti in via Nazionale. L’auto, che viaggiava dalla zona industriale di Rogno in direzione Costa Volpino e lago d’Iseo, prima ha strisciato contro un guard rail, poi ha impattato contro un manufatto di granito, e infine è rimbalzata contro un palo della luce, ribaltandosi poi sulla carreggiata. Ancora da chiarire la causa di quanto accaduto, ma tra le ipotesi c'è quella che i quattro giovani abbiano fatto inversione di marcia dopo aver visto in lontananza posto di blocco dei carabinieri. 

Ad avere la peggio è stato il più grande del gruppo. Uno degli altri tre è stato portato a Brescia in codice rosso. Meno gravi le ferite per due giovani, che ora sono all’ospedale di Valle Camonica e a Lovere. Sul posto c’erano i carabinieri del nucleo radiomobile e del comando di Breno, il radiomobile di Clusone e i colleghi di Costa Volpino, due pattuglie della polizia stradale di Bergamo, i vigili del fuoco di Lovere e i soccorritori di Camunia Soccorso, della Croce Blu di Lovere e l’elicottero da Brescia.