Bergamo, riapre il Parco Le Cornelle

Il 6 febbraio si spalancano i cancelli dell'oasi. Ma per vedere gli animali si seguirà un rigido protocollo di sicurezza

Due "piccoli" leopardi

Due "piccoli" leopardi

Bergamo, 2 febbraio 2021 – Fra le tante incertezze legate alla pandemia tra restrizioni e riaperture, il Parco Faunistico Le Cornelle, gioiello faunistico della Bergamasca, annuncia l'apertura della stagione 2021. E siccome la parola rinascita fa rima con natura, ecco che gli animali delle Cornelle diventano un po' il simbolo della nuova stagione della Lombardia.  L'appuntamento con l'apertura dei cancelli è per sabato 6 febbraio.

Così come previsto dalle attuali normative anti-contagi, l’accesso all’area di circa 24mila metri quadrati in via Cornelle 16 a Valbrembo avverrà solo rispettando un rigido protocollo di sicurezza che prevede la misurazione della temperatura all’ingresso, che sarà consentito solo  a chi sarà munito di mascherine. All’interno del Parco sono dislocati dispenser con gel disinfettante e il distanziamento sociale sarà rispettato, contingentando gli ingressi  alle due aree coperte - il rettilario e l’isola Aldabra - e per l’area “Selva tropicale”.

Per evitare assembramenti all'ingresso, il Parco consiglia l'acquisto online dei biglietti (www.lecornelle.it) che consente l’ingresso diretto con corsia preferenziale.  Il Parco sarà aperto tutti i giorni dalle 9 alle 17,  in occasione del Carnevale  ci saranno due giornate speciali: lunedì 15 e martedì 16 febbraio, i bambini fino a 11 anni di età che si presenteranno in maschera entreranno gratuitamente al Parco, fino a un massimo di 1 bambino per ogni adulto pagante.