Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
27 mag 2022

Pedrengo, gli incassi delle multe? “Investiti“ in sicurezza stradale

Lo ha deciso il Comune nelle cui casse l’anno scorso sono entrati 310mila euro

27 mag 2022

I proventi delle multe incassate nel 2021 per infrazioni al Codice della strada investiti in sicurezza stradale: interventi relativi alla segnaletica, al controllo dei mezzi, ai servizi serali della polizia locale e al potenziamento delle strumentazioni e delle video camere di sorveglianza. E’ l’iniziativa realizzata dal Comune di Pedrengo, nelle cui casse l’anno scorso, grazie alle contravvenzioni inflitte agli automobilisti, sono entrati 310mila euro.

L’amministrazione ha decisi di reinvestire questa somma importante sul territorio. La prima parte di investimenti comprende 50mila euro per interventi di ammodernamento, potenziamento e manutenzione della segnaletrica delle strade comunali, 67mila euro di potenziamento delle attività di controllo e di accertamento della polizia locale, soprattutto in orario serale, e 77mila euro per l’acquisto di nuove strumentazioni, per l’aggiornamento dei software informativi e per l’acquisizione di aree private per il miglioramento della mobilità green, vale a dire quei tratti strategici per la realizzazione delle prossime piste ciclopedonali. "Si tratta - spiega il sindaco di Pedrengo - Simona D’Alba - di una scelta per valorizzare e incrementare la sicurezza stradale a tutela di tutti i cittadini".

Tra le voci di investimento, spiccano i progetti di manutenzione ordinaria delle nostre strade, fondamentali per garantire la sicurezza a tutti gli utenti.

Michele Andreucci

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?