Una mostra dedicata a Palma Il Vecchio a Bergamo dal 13 marzo al 21 giugno

I Maestri del paesaggio che da quattro anni rendono Bergamo teatro d'eccezione per paesaggisti di tutto il mondo, hanno svelato oggi, nella Sala consiliare del Credito bergamasco di Bergamo, il progetto pensato per introdurre la prima grande retrospettiva dedicata a Jacopo Negretti, in arte Palma il Vecchio

Presentazione della Mostra su Palma il Vecchio (De Pascale)

Presentazione della Mostra su Palma il Vecchio (De Pascale)

Bergamo, 18 febbraio 2015 - Un tappeto di colori ed emozioni per condurre alla scoperta dell'arte sublime di Palma il Vecchio. Il pittore, protagonista del rinascimento veneto e originario di Serina (Bergamo), sarà celebrato in occasione di Expo con una mostra dal 13 marzo al 21 giugno negli spazi della Gamec di Bergamo. 

I Maestri del paesaggio che da quattro anni rendono Bergamo teatro d'eccezione per paesaggisti di tutto il mondo, hanno svelato oggi, nella Sala consiliare del Credito bergamasco di Bergamo, il progetto pensato per introdurre la prima grande retrospettiva dedicata a Jacopo Negretti, in arte Palma il Vecchio.

E proprio lo spazio esterno accoglierà le creazioni dei Maestri paesaggisti che, ispirandosi ai capolavori presenti per cento giorni in mostra, hanno dato vita a un vero e proprio esercizio di landscaping, lasciando che dalle tele fluiscano nuance e sensazioni esclusive.

In particolare, gli artisti del paesaggio, facendosi guidare dalle pennellate del Palma, ricche di temi mitologici e rimandi ai luoghi natii, hanno ricreato un'istallazione unica nel loro genere.