Tentato omicidio a Osio Sotto, litiga con il convivente e lo accoltella: arrestata 44enne

La donna è in carcere, l’uomo è in prognosi riservata: entrambi hanno precedenti. Sullo sfondo questioni di droga

Carabinieri in azione (foto archivio)

Carabinieri in azione (foto archivio)

Osio Sotto (Bergamo) - Da una convivenza difficile e tormentata alle coltellate giovedì sera, dopo le 23, in un appartamento di via Petrocchi, al civico 87, a Osio Sotto. Bilancio: lei, 44 anni, serba, è in carcere con l’accusa di tentato omicidio; lui, 40 anni, maghrebino è ricoverato in prognosi riservata alle Cliniche Humanitas Gavazzeni. Hanno entrambi precedenti. In casa giovedì c’era anche una terza persona che non ha assistito alla scena. Ad un certo tra i due è nata una discussione. Pare che tra i due la convivenza fosse tortuosa, tant’è che già altre volte erano capitate scenate simili a quella di giovedì sera. Entrambi fanno uso di droghe, alcol, un mix micidiale in ambiente difficile. All’origine di tutto futili motivi, legati anche alla droga.

La donna, senza freni, afferra un coltello da cucina, e si scaglia contro l’uomo e lo aggredisce ferendolo al fianco. Un solo fendente, ma che avrebbe potuto avere gravi conseguenze. Il 40enne stramazza a terra, perde sangue, ma rimane sempre cosciente.

Viene lanciato l’allarme. La centrale operativa del 118 invia sul posto un paio di ambulanze e una guardia medica per prestare soccorso ai feriti. Arrivano anche i carabinieri della Compagnia di Treviglio. Quando raggiungono l’abitazione di Osio Sotto, trovano la gente lungo la strada. L’appartamento della coppia sembra un campo di battaglia. L’uomo viene soccorso dal personale sanitario e successivamente trasportato alle Gavazzeni per ulteriori accertamenti. La donna, assistita dall’avvocato Alessandro Rossini, viene portata in caserma e più tardi trasferita in carcere in attesa di essere sentita dal giudice per le indagini preliminari.