Non c’è più copertura della Tim Telefoni muti, vertice in Comune

A Gavardo circa 2300 residenti hanno problemi. L’azienda: soluzione vicina

Migration

GAVARDO (Brescia)

In tempi in cui tutto è smart, dal telefono al lavoro, c’è chi resta totalmente senza connessione. Una beffa, capitata, loro malgrado, a circa 2300 residenti di Soprazzocco, frazione di Gavardo, storicamente ‘sfortunata’ dal punto di vista della copertura della rete, per la carenza di ripetitori. Da un anno e mezzo era arrivata Tim a potenziarne uno, in modo da dare copertura alla zona, tanto che gli abitanti avevano finalmente potuto sostituire i telefoni fissi col cellulare. Negli ultimi periodi, si sono registrati alcuni problemi, a intermittenza, ma da 20 giorni è di nuovo saltato tutto.

"Non va più nulla, dalla farmacia che deve recapitare bombole d’ossigeno agli anziani sono tutti senza la disponibilità di cellulari e di rete Internet, perché in quella zona non arriva anche la fibra – conferma il sindaco Davide Comaglio, che martedì ha incontrato i residenti in un’assemblea pubblica -. Il problema è che le persone non hanno neanche la possibilità di cambiare operatore".

Dall’azienda rassicurano che "da oggi il problema sarà risolto". I residenti, stanchi di aspettare, avevano annunciato di scrivere all’Agcom, cosa che farà anche il Comune direttamente, e, se il problema non si risolverà, qualcuno stava già pensando di passare alle vie legali. Ora si spera che tutto ciò non serva più.

Federica Paacella