ALESSANDRO BRAMBILLA
Cronaca

Chiuduno, aspiranti Miss Italia 2019 in gara per le finali regionali del concorso

Le selezioni si terranno al golf Club La Rossera

Gaia Trussardi, 21 anni, sarà la madrina della selezione al Golf Club

Bergamo, 14 giugno 2019 - Bergamo si conferma la roccaforte del concorso Miss Italia. In Lombardia negli ultimi anni la provincia orobica è quella che ha ospitato il maggior numero di selezioni del concorso di Patrizia Mirigliani. Ce ne sarà una in territorio bergamasco anche domani, sabato 15 giugno, al Golf Club La Rossera di Chiuduno naturalmente con regia di Alessandra Riva, agente di Miss Italia per la Lombardia.

Le neo-iscritte a Miss Italia verranno sottoposte a casting a partire dalle ore 16. Le promosse del casting a La Rossera e le concorrenti già precedentemente abilitate a partecipare alle selezioni dalle ore 17 poseranno per shooting fotografici sul green dei golfisti. La gara di bellezza inizierà alle 20,30 e le protagoniste dovranno sfilare in costumebody del concorso, in look casual e abito classico. Per le protagoniste della volata decisiva è previsto il saggio artistico. Naturalmente la giuria sarà composta da praticanti del golf e simpatizzanti del Club La Rossera.

La vincitrice riceverà la fascia di Miss La Rossera by Miss Italia; l’organizzatrice Alessandra Riva comunicherà domani ad inizio serata quante concorrenti, oltre alla prima classificata, verranno ammesse alle finali regionali del concorso. In ogni selezione di Miss Italia ci sono le madrine. Al Golf Club sfileranno come madrine la milanese Giorgia Cappellato, 24 anni, ex campionessa d’Italia di ginnastica, e la ballerina bergamasca Gaia Trussardi, 21. La signorina Cappellato ha vinto la selezione di Chiuduono nel 2018. Invece Gaia sta partecipando all’edizione di quest’anno ed è già ammessa alle finali regionali avendo vinto la fascia Miss Valle Seriana a Nembro nel mese di febbraio. Le ultime due lombarde che hanno trionfato in finale a Miss Italia sono bergamasche: Eleonora Resta nel 1985 e Rosangela Bessi nel 1990.