
Gaia Trussardi, Mariagrazia Donadoni e Sara Conti
Bergamo, 29 maggio 2019 - La nuova Miss Bergamo by Miss Italia è Mariagrazia Donadoni, 18 anni, fisico da attrice, amante di danza, pittura e recitazione. Ha vinto il titolo nel corso dell’evento “Colpo di Vino” al Golf Club “Ai Colli di Bergamo”, acclamata da amministratori e dirigenti delle aziende sponsor dell’Atalanta Bergamasca Calcio, e da alcuni giocatori nerazzurri. Mariagrazia, statura 1, 75, occhi verdi e capelli castani, abita a Caprino Bergamasco con mamma Carolina e papà Massimo, che alla lontana è parente di Roberto Donadoni, ex ala tornante di Atalanta, Milan e Nazionale azzurra. A Miss Bergamo hanno partecipato 15 fanciulle precedentemente selezionate al casting di Cenate Sotto. In classifica la Donadoni, che frequenta il quinto anno di liceo artistico, ha preceduto la ballerina professionista Gaia Trussardi, 21 anni, di Clusone, occhi marroni, capelli castani, alta 1, 70. Oltre a ballare la splendida Gaia frequenta la facoltà di matematica.
Si è classificata terza Sara Conti, 18 anni, di Albano Sant’Alessandro, statura 1, 79 . “Ho la taglia 44 – tiene a precisare l’avvenente Alessandra – sono una very normal size. Ne sono orgogliosa anche se la taglia 44 non rappresenta lo stereotipo ideale del concorso Miss Italia. Recito, danzo hip-hop e so suonare il flauto traverso”. Al quarto posto si è piazzata Melissa Arnoldi, 20 anni, 173 centimetri: “Ho l’eterocomia – ha spiegato la ragazza di Dalmine – ovvero un occhio verde e uno azzurro. Voglio lavorare nel mondo della moda e mi piace il canto”. Nello spazio dedicato ai saggi di bravura delle concorrenti Melissa Arnoldi ha cantato Shallow di Lady Gaga. Sono giunte quinte a pari merito Melissa Rocca, 17 anni, di Brembate Sopra, statura 1, 68, e Giorgia Ubbiali, vent’anni e 1, 80 di statura, di Dalmine. L’aspirante ballerina Melissa Rocca diventerà maggiorenne il 28 luglio e studia al liceo linguistico. Invece la signorina Ubbiali ama la pallavolo e ha studiato al liceo artistico.
Mariagrazia Donadoni e Gaia Trussardi si erano assicurate in precedenza il passaggio alla fase regionale di Miss Italia 2019. Ci erano riuscite in febbraio nel corso della selezione di Nembro. Mariagrazia aveva trionfato in Miss “La notte delle Miss”, e la Trussardi nella medesima serata era diventata Miss Valle Seriana. Malgrado ciò Alessandra Riva le ha fatte partecipare a Miss Bergamo anche per rendere più qualitativa la serata al golf “Ai Colli”. Oltre alle già qualificate Mariagrazia e Gaia l’agente di Miss Italia per la Lombardia era intenzionata a promuoverne 3 alle regionali. “Invece ne ho fatte passare 4 della selezione al golf “Ai Colli” – ha detto la Riva – essendoci due ragazze a pari merito in quinta posizione”. Naturalmente alla serata “Colpo di Vino” hanno partecipato dei giocatori dell’Atalanta particolarmente felici e festeggiati per la qualificazione alla Champions League. I proprietari dell’Azienda Vitivinicola Caminella hanno fatto gli onori di casa. Le protagoniste di Miss Bergamo hanno sfilato con svariati look, ballato e alcune pure cantato davanti alla giuria presieduta da Angelo Vibi e altresì comprendente la bellissima bresciana Giulia Papotti, per due volte protagonista alla fase finale nazionale di Miss Italia.