REDAZIONE BERGAMO

Paura per Melissa, la ragazza di 16 anni scomparsa a Treviglio: nessuna traccia da due mesi

La giovane viveva in una comunità per minore e si è allontanata il primo febbraio. Non ha con sé il cellulare né i documenti. L’appello dell’associazione Penelope: “Potrebbe essersi spostata anche su Milano o altre città”.

La forze dell'ordino sono alla ricerca della ragazza scomparsa (foto di repertorio)

La forze dell'ordino sono alla ricerca della ragazza scomparsa (foto di repertorio)

Bergamo – Cresce la paura per Melissa, la ragazza di 16 anni sparita nel nulla ormai dal primo febbraio a Treviglio, in provincia di Bergamo. Nonostante le incessanti ricerche delle forze dell’ordine e gli avvisi pubblici, della giovane non si hanno notizie da oltre due mesi.

Appello di Penelope Lombardia

L’associazione per le persone scomparse Penelope Lombardia ha lanciato l’ennesimo appello, parlando di “estrema urgenza” e chiedendo che la ragazza venga trovata al più presto: “Melissa è minorenne e si è allontanata da ormai due mesi. È urgentissimo agire perché venga messa in sicurezza. Potrebbe essersi spostata anche su Milano o altre città”.

La vita in comunità

Melissa, spiega l’associazione, non ha con sé né cellulare, né soldi, né documenti. È scappata, per ragioni ignote, dalla comunità per minori dove viveva. Non è la prima volta: in passato aveva manifestato sentimenti di forte disagio e si era allontanata più volte dalla struttura e quando puntualmente veniva rintracciata dai carabinieri, cercava di non farsi riconoscere perché non voleva rientrare in comunità. Questa volta però nessuno è riuscita a trovarla.

Caratteristiche fisiche 

Melissa ha una corporatura snella, capelli neri e occhi castani, è alta 1,65 metri. Non si conosce l’abbigliamento che indossava al momento della scomparsa. Chiunque abbia informazioni o dovesse vederla è invitato a contattare immediatamente le forze dell’ordine al numero di emergenza 112 oppure l’associazione Penelope al numero 380 7814931.