REDAZIONE BERGAMO

“Fratelli martelli” a Calusco d’Adda: uno è ridotto in coma, l’altro in manette

La lite domestica è degenerata in violenza: nelle ultime ore si sono aggravate le condizioni del ferito colpito al volto anche con una scala di alluminio

Calusco, indagano i carabinieri di Zogno

Calusco d'Adda (Bergamo), 5 febbraio 2024 – Uno ridotto in coma, l’altro in manette. È questo, per ora, il bilancio della lite in famiglia di sabato scorso a Calusco d’Adda, in provincia di Bergamo. Le condizioni del fratello ferito, un 50enne disabile, si sono aggravate nelle ultime ore. L’altro fratello – un pregiudicato 46enne . protagonista del diverbio domestico degenerato in violenza, è stato arrestato dai carabinieri di Zogno con l’accusa di lesioni. Ancora sconosciute le ragioni dell’aggressione, si sa invece che la famiglia è seguita dai servizi sociali del Comune.  

La violenza

L'aggressione a casa dell'anziana madre dei due, che ha dato l'allarme al 112. Il cinquantenne ferito è stato soccorso dal 118. Il fratello avrebbe agito in preda all'alcol colpendo il congiunto con calci e pugni in pancia, prima di colpirlo al volto pure con una scala in alluminio.