
La seconda classificata, Emma Reina, con la vincitrice Lucrezia Pezzotta
Nembro (Bergamo), 3 febbraio 2018 - Bionda, simpatica e slanciata: è Lucrezia Pezzotta, 20 anni, nuova Miss Valle Seriana by Miss Italia. La splendida pallavolista di Villa di Serio ha preceduto in classifica la ballerina Emma Reina, 17, di Bergamo.
Lo show d’assegnazione della fascia di Miss Valle Seriana si è svolto alla Tenuta Piajo di Nembro, con le direttive di Alessandra Riva e il comitato di tappa curato da DV Connection. Quella al Piajo è stata una serata elegante e spettacolare con sfilate, esibizioni canore di Simona Moro e altre artiste. Le prime due classificate sono qualificate per la fase regionale di Miss Italia. Brava e bella anche la terza classificata, Francesca Zonca, 22 anni, di Casazza. “Ho sfiorato la qualificazione ma ciò non mi demoralizza – ha detto la modella della Val Cavallina - : riproverò in marzo. Quest’anno affronto il concorso Miss Italia con grande determinazione”. E’ arrivata quarta Chiara Gasparini, di Treviolo, quinta Matilde Ravelli, di Bergamo, e sesta Deborah Algeri, di Albino. La partecipazione dell’esotica Julia De Simone ha dato un tocco di “quasi” internazionalità a Miss Valle Seriana: la riccioluta morettina ha papà bergamasco e mamma venezuelana.
Prima della gara Alessandra Riva ha sottoposto tutte le iscritte ad un casting, scegliendo 16 protagoniste per lo show-live. Le ragazze che hanno superato la scremata iniziale hanno altresì dato un saggio della loro bravura artistica; Emma Reina ha danzato sulle punte. Lucrezia Pezzotta invece ha dato un esempio pratico dei fondamentali del volley. “La pallavolo mi piace da morire”, ha dichiarato Lucrezia, statura 1, 78, attenti occhi castani, che gioca da opposto nel Gavarno. “Sono la nuova Miss Valle Seriana grazie a sicurezza e semplicità che ho sfoggiato su palcoscenico e red carpet –ha proseguito la felicissima Lucrezia, diplomata al liceo Edoardo Amaldi - . Soprattutto nella passerella in costume sul tappeto rosso ho guadagnato un sacco di punti. Essere Miss Valle Seriana è un orgoglio: rappresento un popolo di campioni dello sport e grandi lavoratori. Il titolo è uno stimolo in più per fare bella figura alle regionali”. Lucrezia nel concorso ha un modello da seguire: “E’ Clarissa Marchese, Miss Italia 2014. Cercherò di diventare come lei, farò sacrifici e dieta per essere supercompetitiva alle regionali”. La seconda classificata al Piajo era tra le più giovani in gara: Emma Reina, 168 centimetri, capelli castani e occhi azzurri, diventerà maggiorenne il 28 luglio. La baby-miss vive con mamma Olivia, papà Paolo e il fratellino. “Ringrazio la mia amica Camilla Elzi – ha affermato Emma, premiata con fascia “Miss Prima Selezione” – ballerina della mia stessa scuola, che mi ha consigliato di partecipare a questo concorso. Ora sono felicissima”. La dolcissima Emma è in quarta liceo classico al Manzù di Bergamo, pratica danza classica da quando aveva tre anni e si è anche esibita al Teatro Donizzetti nel 2013. “Pur essendo abituata ad esibirmi davanti al pubblico dei teatri – fa notare miss Reina – gareggiando sul palco di Miss Italia ero emozionata. Sì, sono emotiva. Il voto che mi auto assegno per il saggio di danza qui al Piajo ? Direi sette e mezzo”. La prossima selezione di Miss Italia si svolgerà in provincia di Brescia a metà marzo.