
Leolandia
Bergamo, 12 marzo 2022 - L'atteso giorno è arrivato: oggi ha riaperto i battenti Leolandia, parco a tema a Capriate San Gervasio, in provincia di Bergamo da sempre specializzato nell’accoglienza dei bambini in età scolare e prescolare.
Quest’anno la stagione parte in anticipo con una novità per tutti i fan di Masha e Orso. Le due star del mondo dei cartoni animati sono infatti protagonisti del nuovo spettacolo “Il talento di Masha” nel Teatro della Foresta, che li vede alle prese con un’impresa tutta da ridere. Al termine dello spettacolo i piccoli fan possono incontrare i loro beniamini e, per un’esperienza davvero indimenticabile, da quest’anno c’è anche la possibilità di scattare una foto con i due personaggi nella magica cornice della Casa di Orso, uno degli angoli più pittoreschi e scenografici di tutta Leolandia.
Presenti all’appello anche gli altri protagonisti del parco: Bing e Flop con il loro mini-live show in esclusiva per Leolandia, il Trenino Thomas, che propone a grandi e piccini il giro del parco a bordo dei suoi scintillanti vagoni e, direttamente dalla serie TV Miraculous, Ladybug e Chat Noir, impegnati in un’avvincente esibizione acrobatica ad alto tasso di adrenalina. A PJ Masks City i bambini possono volare sul Gufaliante, visitare il mitico Museo alla ricerca dello pterodattilo e vivere insieme ai Superpigiamini tutte le avventure più divertenti del cartone animato campione di ascolti nel mondo.
Non solo attrazioni, spettacoli e personaggi di fantasia: nella Fattoria degli Animali, area tra le più frequentate di Leolandia, si possono incontrare asinelli, mucche, pony, caprette e tanti altri simpatici animali. Per imparare a conoscere e rispettare gli animali e promuovere un approccio più consapevole alle risorse naturali, Leolandia offre anche la possibilità di aggiungere alla giornata al parco un’esperienza esclusiva con una passeggiata nella Fattoria in compagnia di un esperto: i bambini possono entrare nei recinti, dare da mangiare alle caprette, provare a strigliare gli asinelli o i montoni e scoprire le tante specie di galline che abitano l’aia.
Una proposta decisamente “green” per un parco che ha già dimostrato grande attenzione al tema della sostenibilità: oltre ad aver recentemente realizzato un parco fotovoltaico nel parcheggio per limitare i consumi dal punto di vista energetico, Leolandia è stata tra le prime realtà del settore ad aver eliminato la plastica monouso nell’ambito della ristorazione, introducendo fin dal 2014 stoviglie in materiale biodegradabile e compostabile, utilizza solo carta riciclata o certificata e ha creato la pavimentazione delle aree gioco per bambini in materiali speciali antitrauma, ricavati dal processo di recupero degli pneumatici fuori uso.
Confermata anche per il 2022 la promozione che raddoppia il divertimento, offrendo un ingresso omaggio per ogni biglietto acquistato online o direttamente in biglietteria. Inoltre, per chi desidera trascorrere 2 intere giornate al parco o approfittarne per abbinare la visita a Leolandia ad un soggiorno dedicato alla scoperta del territorio di Bergamo e dintorni, sul sito leolandia.it sono disponibili convenienti pacchetti hotel + parco a partire da 49,90 euro a persona, con possibilità di modificare la data della prenotazione e cancellare gratuitamente fino a 10 giorni prima della partenza.
A marzo e aprile il parco è aperto nei weekend e nei periodi festivi. Dal 9 maggio anche il lunedì e dal 26 maggio tutti i giorni per una grande estate di magia e divertimento. Giorni e orari di apertura, insieme ai dettagli delle promozioni sono disponibili sul sito www.leolandia.it.