REDAZIONE BERGAMO

Italcanditi continua l’espansione Acquisita l’intera Comprital Group

L’azienda bergamasca fondata nel 1963 è leader del settore dei semilavorati per l’industria dolciaria

Prosegue l’espansione di Italcanditi nel settore di nicchia del gelato artigianale. L’azienda di Pedrengo, leader italiano ed europeo nella produzione di semilavorati per l’industria dolciaria e lattiero casearia, ha infatti acquisito il 100% di Comprital Group srl, l’azienda di Settala (Milano) leader italiano nella produzione di ingredienti e semilavorati per la gelateria e la pasticceria artigianale. L’operazione rappresenta la quarta acquisizione per Italcanditi, dopo quella di un ramo di azienda per i preparati a base frutta per lo yogurt, di Prodotti Rubicone e di Ortofrutticola del Mugello, leader nella produzione e commercio dei marron glacè.

Soddisfatto il Ceo di Italcanditi, Maurizio Goffi: "Il percorso avviato con Investindustrial oggi compie una nuova tappa fondamentale. L’acquisizione di Comprital Group, oltre a permettere il prosieguo della diversificazione delle attività di Italcanditi attraverso una crescita per linee esterne, ci consente di consolidare ulteriormente la nostra leadership in uno dei mercati più interessanti per dimensione, crescita e creazione di valore aggiunto".

Italcanditi è stata fondata nel 1963, ha la sede a Pedreng e attualmente impiega circa 400 persone. Tra i suoi clienti può annoverare alcuni dei più importanti gruppi internazionali del settore.