REDAZIONE BERGAMO

Irregolarità nei ristoranti: sequestrati 200 chili di prodotti alimentari

Operazione del Dipartimento veterinario di Ats Bergamo e Capitaneria di Porto di Venezia: riscontrate carenze igienico-sanitarie e relative alla tracciabilità degli alimenti

Il sequestro dei prodotti alimentari da parte di Ats Bergamo e Capitaneria di Porto

Bergamo – Sequestrati 200 chili di prodotti, tra cui pesce, carni di maiale, di pollame e bovino, oltre a paste e ravioli privi di tracciabilità. Il Dipartimento veterinario di Ats Bergamo e il personale della Capitaneria di Porto di Venezia hanno effettuato controlli in vari esercizi.

I sequestri sono avvenuti da un grossista di prodotti ittici e, per il caso più grave, nel locale. Per quanto riguarda l’esercizio all’ingrosso sono stati sottoposti a sequestro 180 chili di prodotti per il mancato rispetto di alcune indicazioni di etichettatura. Erano state conservati in maniera corretta e d’accordo con l’esercente saranno devoluti a enti benefici della Bergamasca.

Altri 1.500 chili di prodotti congelati, invece, sono stati sottoposti a fermo. Nel caso del ristorante si sono invece riscontrate carenze igienico sanitarie e relative alla tracciabilità degli alimenti.