Invito accolto Arriva l’adunata degli Alpini

Oltre 15mila penne nere attese a Montichiari per l’adunata del secondo raggruppamento degli alpini. Nel comune bresciano il 20 ottobre 2024 arriveranno gli alpini delle sezioni di Lombardia, Emilia Romagna e Svizzera, con invito anche alle sezioni delle regioni confinanti. "Lo scorso anno – spiega il sindaco Marco Togni – dopo l’adunata nazionali di Rimini, avevo detto a Valerio Pilati, capogruppo di Montichiari, che sarebbe stato bello ospitare un’importante adunata degli alpini nel nostro comune".

In effetti il Gruppo monteclarense nei mesi scorsi ha inviato la candidatura. Sabato scorso è arrivata la comunicazione ufficiale della scelta di Montichiari da parte dell’Assemblea dei presidenti delle sezioni provinciali.

"L’impegno che si prospetta già dai prossimi mesi sarà massimo per organizzare al meglio questo importante appuntamento – conclude Togni –. Gli appuntamenti non si fermeranno solo alla domenica. Per questo, l’evento sarà di importanza storica per Montichiari e per tutta la provincia di Brescia".

F.P.