FRANCESCO DONADONI
Cronaca

Incidente a Terno d'Isola, chi è il giovane tecnico Brembo morto nello schianto in moto

Kevin Mustafa, 20 anni, ha urtato un’auto ed è stata sbalzata di sella finendo contro una vettura che sopraggiungeva in senso opposto

Terno d'Isola, incidente in moto. La vittima Kevin Mustafa

Un’altra vittima della strada, è la quarta nel giro di quattro giorni. E ancora una volta non ha avuto scampo un motociclista. Lo schianto alle 8.50 in via Albisetti, sulla strada provinciale fra Terno d’Isola e Carvico, all’altezza del parco del Camandellino: coinvolte un’auto e una moto. La vittima è Kevin Mustafa, 20 anni, tecnico alla Brembo, di Terno d’Isola. Secondo una prima ricostruzione da parte delle forze dell’ordine, il giovane in sella alla moto viaggiava in direzione di Terno d’Isola, quando, per cause in accertamento, avrebbe tamponato un’auto che lo precedeva. Nella caduta Mustafa è finito addosso a un’altra vettura, che viaggiava nella direzione opposta.

L’impatto è stato violentissimo, tanto da spaccare il casco che indossava il ventenne. L’allarme è stato immediato. Sul posto la centrale operativa del 118 ha inviato un’ambulanza e un’automedica per prestare soccorso al ferito, ma quando il personale medico ha raggiunto il luogo dell’incidente ha potuto solo constatare il decesso del ventenne. La provinciale è rimasta bloccata fino a dopo mezzogiorno per consentire agli operatori di poter effettuare i rilievi. Il magistrato di turno ha già dato il nulla osta per la restituzione del corpo ai famigliari, la salma è stata composta alla casa funeraria Ceresoli di Ponte San Pietro e i funerali di terranno domani a Terno d’Isola.

Pare senza fine la sequenza di lutti. Ieri a Tavernola si sono svolti i funerali di Elia Martinelli, ventitreenne morto nell’incidente avvenuto nella notte tra venerdì e sabato a Predore, lungo la statale che costeggia il lago. Era in sella alla moto con un amico, ricoverato al Papa Giovanni XIII (non è in pericolo di vita) e stavano tornando a casa. Sabato pomeriggio, a Riva di Solto, altri due centauri, Michele Ferrecchia, 56 anni, del Lecchese, e Stefano Varsi, 55 anni, ufficiale dell’esercito a Solbiate Olona avevano perso la vita mentre con altri amici, arrivati da fuori provincia, avevano raggiunto la zona del lago durante una gita in comitiva.